Con molto piacere annunciamo la la nascita di un nuovo evento interno alla Officina: il campionato fotografico.
Si tratta semplicemente di un modo per invogliare i soci a fare fotografie e confrontarsi tramite una vera e propria gara, in cui vengono giudicate le foto dei concorrenti tramite un sistema a punti.
Squadre partecipanti:
Esposti a Tutto: Pier,SaraB,Laura,Patrizio
Fotografi di Strada:RobyB,Renzo,Frank,Michela
Diaframmi Otturati: Enrico,SaraG,Melissa,Federico
Sincroflashsullasecondatendina: Alessandro,Baro,MarcoS,Salvo(the president)
YieahMan: Gabry(yeah),MarcoP,Alla,AndreaS
RISULTATI
Prima “partita” i risultati dal tema ACQUA:
Sincroflashsullasecondatendina punti 162
Diaframmi Otturati punti 161
Esposti a Tutto punti 145
Fotografi di Strada punti 144
YieahMan punti 143
Seconda Giornata LE MANI
Terza giornata BLU
quarta giornata LE OMBRE
Quinta giornata LA PIAZZA
Sesta Giornata GEOMETRIE
Settima Giornata SOLITUDINE
REGOLAMENTO
-Inizio torneo 22 gennaio 2015
-Fine torneo 30 aprile 2015
-squadre da 4 partecipanti
-iscrizione gratuita
-iscrizione aperta fino al 4 febbraio 2015 previo comunicazione scritta alla mail info@acofficinafotografica.it o in sede al mercoledì con relativa conferma da parte del direttivo al raggiungimento di 4 partecipanti per ogni nuovo gruppo
-possono partecipare tutti i soci compresi i corsisti
-la squadra vincitrice sarà premiata con le foto di tutti i propri scatti
-ogni squadra deve eleggere un capogruppo e deve comunicare il nome della squadra che rimarrà tale fino a fine torneo
-ogni squadra deve presentare 4 foto, una per ogni partecipante,la mancata consegna sarà votata con zero punti a partecipante
-le votazioni delle foto sono fatte solo dai capigruppo suddivise per EMOZIONE,TECNICA,COMPOSIZIONE,ORIGINALITA’ con valori da 1 a 5
-il capogruppo può delegare un sostituto del proprio gruppo per eseguire la votazione nel caso non fosse presente al momento opportuno
-il capogruppo può votare solamente le foto dei gruppi sfidanti ma non quelle dei partecipanti della propria squadra
-al termine della votazione viene redatta la classifica ed aggiornata all’istante
-la classifica sarà pubblicata sul sito,sul gruppo facebook e appesa su tabellone in sede
-le foto devono essere presentate in formato JPEG ad alta risoluzione ed è concessa qualsiasi post-produzione
-gli scatti devono essere inediti e faranno fede i dati EXIF,qualsiasi alterazione verrà valutata a zero punti
-ogni partecipante può eseguire gli scatti per tutti i temi in corso già da giovedì 22 gennaio
TEMI:
5 Febbraio ACQUA
19 Febbraio LE MANI
5 Marzo BLU
19 Marzo OMBRE
2 Aprile LA PIAZZA
16 Aprile GEOMETRIE
30 Aprile SOLITUDINE
Ogni due settimane,il giovedì sera salvo cambio di programma,si deve consegnare lo scatto per il tema in scadenza. Non è necessario essere presenti per la consegna quindi si può inviare o dare il proprio scatto al delegato di turno del proprio gruppo.