E’ stata un’emozione grandissima per il Gruppo degli Officini essere scelti come partners del più importante sito italiano di Street Photography: ISP. Sembra strano partire con un ringraziamento ma non possiamo esimerci da ricordare la bella amicizia creata con Angelo Cucchetto e Giorgio Galimberti lo scorso anno e che abbiamo voluto continuare a coltivare in una stretta collaborazione fotografica.
Modulo di iscrizione al sito:
http://www.italianstreetphotography.com/sezione-cities/isp-experience-3
Informazioni utili per organizzare al meglio il week-end:
Il Comunicato Ufficiale:
La produzione di Cities 3 sarà realizzata durante i mesi di aprile e maggio 2018 su quattro weekend in 9 località con una formula innovativa: due tipologie di iscrizioni, una per un workshop sul weekend completo, a seguito di Autori mentori, e l’altra per la sola produzione, con un brief sabato mattina e poi scatti in libertà.
In questo modo daremo la possibilità di partecipazione a tutti, sia a Fotografi già esperti che potranno partecipare solo alla produzione con formula Advanced (brief sabato mattina e poi scatti in libertà, con visione della produzione da parte dei Mentori durante la serata di domenica, fee di euro 60), sia a chi vorrà fare un percorso più orientato e scattare con il supporto dei Mentori con formula Full(workshop completo sabato e domenica, teoria e pratica seguendo i Mentori, fee di euro 120)
Il numero 3 di Cities, un Magazine A4 di circa 150 pagine ,brossurato grecato, tiratura di 500 copie, distribuito online su sito Isp, sito Maledetti Fotografi e fisicamente da Officine Fotografiche a Roma e Milano, sarà suddiviso anche per temi, conterrà quindi:
– Sezioni dedicate ad ogni località.
– Sezioni tematiche, basate su concept che daremo come brief ai partecipanti (ad esempio Funny Faces – facce buffe), focus di base per la ricerca di situazioni che richiamino tali concept.
– I 5 progetti vincitori della call Silenzi Urbani .
– almeno tre portfolio selezionati.
– Sezioni dedicate ad ogni località.
– Sezioni tematiche, basate su concept che daremo come brief ai partecipanti (ad esempio Funny Faces – facce buffe), focus di base per la ricerca di situazioni che richiamino tali concept.
– I 5 progetti vincitori della call Silenzi Urbani .
– almeno tre portfolio selezionati.