“Ciò che la fotografia riproduce all’infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente quello che non potrà mai ripetersi essenzialmente” da “La camera chiara” di Roland Barthes.
FIAF ed i Fotoclub Novaresi invitato il 5 Marzo ore 21, presso la Sala Polivalente in Piazza Dante a Cameri, tutti i soci ed appassionati per la presentazione del Tema Nazionale del Dipartimento Cultura “L’eterno e l’effimero”. Una nuova proposta dedicata a tesserati e non, e che vuol cercare di far scavare, tramite la fotografia, il rapporto tra l’effimero e l’eterno che ogni uomo sente dentro sé, a volte anche solo come stato d’animo. Potremo così far diventare un “tema dato” in un “tema personale”.
La serata sarà suddivisa in una prima parte di presentazione con spunti, riflessioni, scatti…. per dare avvio al nostro estro, mentre la seconda parte sarà dedicata direttamente alla lettura dei primi scatti dei Vs progetti, in tal maniera potremo commentare assieme la direzione da intraprendere. A seguire si potranno concordare incontri via Skipe per un continuo confronto e crescita. Si potranno elaborare lavori a Portfolio o Audiovisivi per la selezione Nazionale FIAF. Per info: fiafnovara@gmail.com Vi aspettiamo numerosi.
Gli officini punteranno molto sul tema facendoci girare attorno i progetti 2019 dei gruppi di lavoro.
Si riparte il 5 Marzo allora, saremo tutti ospiti degli amici di Prospettive della serata organizzata da FIAF Novara.
Ritrovo ore 20.00 al parcheggio del Mercatone Uno di Romagnano S. Non mancate!!!!